V Settore Territorio ed Ambiente, Sanità

Dettagli della notizia

Il V Settore gestisce i servizi di Territorio, Ambiente e Sanità

Data:

05 Dicembre 2023

Competenze

Il quinto Settore si occupa di:

  • Pianificazione Urbanistica: Questo servizio si occupa della definizione e gestione degli strumenti di pianificazione urbanistica, con l’obiettivo di organizzare lo sviluppo territoriale e promuovere un uso equilibrato e sostenibile del territorio, tenendo conto delle esigenze della comunità.
  • Edilizia Privata, Abusivismo, Vigilanza e Sanzioni, Sanatoria: Questo ambito gestisce le pratiche edilizie relative agli interventi privati, monitorando la regolarità delle costruzioni e contrastando l’abusivismo edilizio. Si occupa, inoltre, di vigilare e applicare sanzioni in caso di irregolarità, e di gestire le procedure di sanatoria per le situazioni che richiedono regolarizzazione.
  • S.I.T., Catasto e Servizio Energia: Il servizio è responsabile della gestione del Sistema Informativo Territoriale (S.I.T.), del catasto comunale e del monitoraggio delle risorse energetiche. Cura l’aggiornamento delle mappe catastali e promuove iniziative volte al risparmio energetico e all’uso sostenibile delle risorse.
  • Sanità e Prevenzione del Randagismo: Questo ambito si occupa della tutela della salute pubblica attraverso la promozione di interventi sanitari locali. Inoltre, gestisce le iniziative di prevenzione del randagismo, contribuendo al controllo della popolazione animale sul territorio e alla protezione degli animali.
  • Attività Produttive e SUAP: Il servizio supporta le attività produttive locali, facilitando le imprese nelle procedure amministrative tramite lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP). Favorisce lo sviluppo economico del territorio attraverso il sostegno a imprese e nuovi progetti.
  • Protezione Civile: Questo servizio è dedicato alla pianificazione e gestione delle attività di protezione civile, con l’obiettivo di prevenire e affrontare situazioni di emergenza, assicurando la sicurezza della popolazione e del territorio in caso di calamità o eventi straordinari.

Codice univoco Ufficio RNC4GV

PIANO GENERALE DEGLI IMPIANTI DESTINATI ALLE AFFISSIONI PUBBLICHE E PRIVATE.

 

Allegati:

  1. TAV_1-Relazione Tecnica
  2. Tav_2 – Norme Tecniche Attuazione
  3. TAV_3_1-Agrigento_Centro
  4. TAV_3_2-Quadrivio_Fontanelle_Sangiusippuzzo
  5. TAV_3_3-Giardina-Montaperto
  6. TAV_3_4-Villaseta_Monserrato
  7. TAV_3_5_a_SanLeone-VillPeruzzo
  8. TAV_3_5_b_Vill-Mose
  9. Tav_4_1_Schede_Tecniche_pubblici
  10. Tav_4_2_Schede_Tecniche_Privati
  11. TAV_5_1_Relazione_ Paesaggistica
  12. Tav_5_2-Fotoinserimento
  13. TAV_5_Vincoli_ Paesaggistici

 

Modulistica insegne pubblicitarie

 

Bacheca

 

Recepimento Testo Unico Edilizio

 

Piano Regolatore Generale – Stesura definitiva

 

 

Piano Particolareggiato del Centro Storico

Pagina aggiornata il 05/11/2024, 11:18