Il servizio prevede l’inoltro di una domanda di ammissione all’Asilo Nido Comunale, da parte di uno dei genitori (o tutori) del minore, con la scelta della struttura (Asilo Nido Esseneto /Asilo Nido Villaggio Mosè)
La domanda di iscrizione al Nido può essere inoltrata nel periodo dal 15 gennaio al 15 maggio dell’anno in corso. Dopo quella data, gli uffici stileranno una graduatoria per ciascun Asilo Nido Comunale sulla base di alcune caratteristiche del nucleo familiare indicate dal genitore in fase di inoltro della domanda. Le graduatorie così formate saranno pubblicate sul Sito Web del Comune
I genitori dei bambini ammessi a ciascuna graduatoria saranno contattati per ricevere informazioni illustrative del servizio e comunicare, da parte loro, alcune notizie aggiuntive relative alla presenza di bisogni educativi speciali, esigenze alimentari specifiche, intolleranze alimentari, ecc.
Nel corso dell’anno scolastico, e solamente in caso di posti vacanti non coperti dalla prima graduatoria, sarà possibile procedere ad uno scorrimento per la copertura dei posti resisi disponibili.