Sindaco smentisce notizia su crollo in un’aula della scuola Pirandello

Dettagli della notizia

Comunicato stampa

Data:

11 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, interviene a seguito della diffusione di notizie circa “il crollo di una parte del tetto in un’aula della scuola Pirandello in via Acrone”.

Miccichè smentisce senza alcuna riserva quanto asserito, definendolo come falso e destituito di ogni fondamento. Aggiunge che l’Amministrazione si riserva di valutare eventuali azioni legali per procurato allarme, inclusa la possibilità di presentare denuncia alle autorità competenti, a tutela e salvaguardia dell’incolumità dei minori.

E spiega: “Già lunedì scorso i nostri tecnici hanno effettuato un sopralluogo per verificare le condizioni dell’edificio, che non è risultato assolutamente compromesso per ciò che ne riguarda la sicurezza e la stabilità. Si è semplicemente provveduto allo scrostamento della pittura, che è stata corrosa dalle condizioni meteo avverse che stanno interessando il territorio in questi giorni. Lo stato del soffitto non risulta assolutamente compromesso. Non appena cesserà l’ondata di maltempo, sarà impermeabilizzata la parte interessata del soffitto. Non è stata intaccata la stabilità dell’immobile. Nulla è variato. Domani mattina saremo impegnati in una riunione operativa con le parti interessate, e si discuterà delle eventuali condizioni di criticità.”

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 11/02/2026, 19:22