Proficuo incontro stamani nella sala consiliare del Comune di Agrigento

Sanità agrigentina: proficuo incontro stamani nella sala consiliare del Comune di Agrigento

03 Agosto 2023

Questa mattina la “Conferenza dei Sindaci” della provincia di Agrigento ha incontrato, nella sala consiliare del Comune, il Commissario straordinario ASP Mario Zappia e il direttore amministrativo Alessandro Mazzara.
Ringrazio i trenta sindaci intervenuti per avere accolto il mio invito.

L’incontro ha visto l’intervento di diversi sindaci, i quali hanno rappresentato le problematiche inerenti ai disservizi e alla carenza di organici negli ospedali e nei poliambulatori. Ne è emersa la necessità di “rivedere” la rete ospedaliera, di riorganizzare le risorse umane e finanziarie nel territorio e sfruttare al meglio i fondi del PNRR.
È emersa, altresì, la ferma volontà di rappresentare in sede regionale, tutti insieme e senza nessuna contrapposizione tra i sindaci e la governance ASP, le criticità esistenti.

All’unanimità, sono stato incaricato di costituire un comitato di sindaci che provvederà a stilare un documento di programmazione per organizzare al meglio la sanità nel territorio.

Pagina aggiornata il 12/12/2023, 09:07