Nota stampa assessore Marco Vullo su legge sui Caregiver

Nota informativa assessore Marco Vullo

07 Marzo 2024

Marco Vullo, Assessore ai servizi sociali del Comune di Agrigento commenta positivamente e ringrazia il gruppo parlamentare degli autonomisti all’Assemblea Regionale Siciliana per avere portato a termine e approvato una legge organica che dà finalmente un riconoscimento giuridico alla figura del caregiver che è un elemento fondamentale per l’assistenza e la cura del disabile.
“Un passo in avanti per il mondo della disabilità è il riconoscimento per legge del caregiver che negli ultimi anni ha avuto un ruolo importantissimo nell’assistenza e cura, adesso ha un identificativo normativo che rende la regione siciliana innovativa in un processo di sostegno per tutta la disabilità.
Ringrazio pertanto tutto il gruppo parlamentare dei Popolari e Autonomisti (Castiglione, Lombardo, Carta e l’On. Roberto Di Mauro) per aver seguito tutto il cammino del ddl fino all’approvazione.
E’ un passo in avanti ed anche per i distretti socio-sanitari questo viatico legislativo può segnare positivamente i percorsi di integrazione e di assistenza e bisogna percorrere questa strada per trovare ulteriori fondi per l’assistenza diretta ed indiretta ai disabili che vedono centrale in questo processo una figura indispensabile quale è il caregiver.”

Pagina aggiornata il 07/03/2024, 12:13