Descrizione
“È profondamente deplorevole quanto accaduto in queste ore. L’assessore regionale, Giusi Savarino, è stata vittima di attacchi sui social, mediante commenti e insulti sessisti, violenti e diffamatori: comportamenti che nulla hanno a che vedere con il confronto civile e democratico.
L’assessore Savarino svolge il proprio incarico in modo encomiabile, spendendosi con passione e dedizione per la Sicilia e per la provincia di Agrigento. Le critiche, quando costruttive, arricchiscono il dialogo pubblico e sono alla base della democrazia. Ma l’offesa, la denigrazione e la violenza verbale non possono essere accettate né tollerate.
Esprimo la mia piena solidarietà e vicinanza all’assessore Savarino, donna per la quale nutro profonda stima e che quotidianamente mostra grande senso delle istituzioni e un instancabile impegno verso i bisogni della comunità.”
Così il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, sull’assessore regionale, Giusi Savarino, vittima di attacchi sui social, mediante commenti e insulti sessisti.