Concerto del Maestro Muti, il sindaco:”Occasione preziosa di rilancio”

Dettagli della notizia

Comunicato stampa

Data:

08 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, ritiene opportuno intervenire a fronte delle polemiche insorte intorno al concerto del maestro Riccardo Muti nella Valle dei Templi.

Miccichè premette che si tratta di uno degli eventi di maggior rilievo dell’anno di Agrigento Capitale italiana della Cultura, e aggiunge: “E’ un’iniziativa che testimonia ancora una volta che il patrimonio storico, culturale, artistico e paesaggistico di Agrigento è una cornice unica e straordinaria per eventi di valore internazionale come il concerto del Maestro Muti.

Dalla Valle dei Templi emergerà un connubio intenso tra note classiche e storia millenaria, affascinando e attraendo milioni di persone. Ecco perchè un evento del genere è un’occasione preziosa da non sciupare, e sarà da volano per rilanciare in ambito internazionale Agrigento, troppo spesso dileggiata in modo sterile e pretestuoso proprio in un anno cruciale per il suo futuro.

Auspico pertanto che, al netto delle polemiche, tutto ciò sia compreso, sostenuto e non osteggiato con pregiudizi o fini politici. Se vince Agrigento vince la Sicilia.”

Agrigento 7 luglio 2025

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 08/07/2025, 07:43