Comune Agrigento e videosorveglianza ambientale: conferenza venerdì in Sala Giunta

Conferenza stampa

25 Giugno 2024

Ad Agrigento venerdì 28 giugno nella Sala Giunta del Comune, alle ore 9:30, sarà presentato il nuovo servizio di videosorveglianza mobile che utilizza fototrappole criptate, e si traccerà un consuntivo del primo mese di attività del progetto, “rivelatosi utile e proficuo – sottolinea il sindaco, Francesco Miccichè – al fine preventivo, deterrente e sanzionatorio del fenomeno dell’abbandono indiscriminato di rifiuti in strada, a tutela del decoro urbano e della sicurezza”.

Insieme a Miccichè interverranno l’assessore con delega alla Nettezza urbana e Politiche per l’ambiente, Aurelio Trupia, l’assessore alla Polizia Locale, Carmelo Cantone, l’ispettore capo della Polizia Locale e Responsabile del Nucleo Ambientale, Angelo Palillo, e l’amministratore unico della Vitruvio Tech S.r.l, azienda specializzata nei sistemi di videosorveglianza ambientale, Massimiliano Nenni.

Pagina aggiornata il 25/06/2024, 13:47