Descrizione
Lo comunica l’assessore alle attività produttive Franco Picarella il quale chiarisce che “sono state avviate le procedure per l’assegnazione delle agevolazioni previste nei fondi perequativi destinate alle attività produttive colpite dall’emergenza Covid”.
Beneficiari sono i titolari di utenze non domestiche delle bollette Tari 2020 tra cui: attività produttive, artigianali, commerciali, turismo, servizi ecc. che è stata ridotta del 75% del coefficiente kd per la determinazione della quota variabile.
Per l’imposta della pubblicità un credito d’imposta pari ai 10/12 dell’importo dovuto per l’anno 2020 a causa del depotenziamento dell’effetto pubblicitario causato dalla limitata visibilità degli impianti nei periodi di chiusura delle attività economiche e terziarie
E’ riconosciuta a favore dei soggetti passivi di occupazione di suolo pubblico per lo svolgimento di attività economiche che hanno subito la chiusura delle rispettive attività, un credito di imposta pari ai 10/12 dell’importo dovuto a titolo di TOSAP per l’anno 2020. Il riconoscimento del beneficio è subordinato alla presentazione, a pena di decadenza, entro il 31/03/2021.
E’ riconosciuta a favore dei proprietari, che siano anche gestori delle attività economiche disponenti la chiusura delle rispettive attività, un credito di imposta pari alla quota comunale dovuta a titolo di IMU per l’anno 2020 per il cespite immobiliare di cat. A10, C1,C3 e D. Il riconoscimento del beneficio è subordinato alla presentazione, a pena di decadenza, entro il 31/03/2021
Sul sito internet del Comune di Agrigento sono scaricabili gli avvisi e le domande di presentazione.