Descrizione
L’area archeologica di Agrigento:
- Il Tempio di Giunone
- Il Tempio della Concordia
- Il Tempio di Ercole
- Il Tempio di Giove
- Il Tempio dei Dioscuri
- Il Giardino della Kolymbetra
- Il Tempio di Vulcano
- Il Tempio di Esculapio
- La Tomba di Terone
- Il Quartiere Ellenistico Romano
- Il Museo Archeologico
Il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi comunica, anche per l’anno in corso, l’attivazione delle visite serali e notturne a partire dal 13 Luglio e fino al 15 Settembre 2019. Ciò nell’ottica di incrementare ed agevolare la fruizione del patrimonio monumentale della Valle dei Templi.
A tal fine, oltre agli orari di apertura giornalieri previsti dalle ore 8.30 alle ore 19.00, l’iniziativa delle visite serali avverrà per tutti i giorni feriali dalle ore 19.00 alle ore 22.00, con uscita dall’area archeologica alle ore 23.00.
Nei giorni prefestivi e festivi, invece, l’apertura serale delle ore 19.00 consente la visita fino alle ore 23.00, con uscita dall’area archeologica alle ore 24.00.
Per le visite serale e/o notturne, l’esenzione dal pagamento del biglietto di ingresso spetta soltanto ai cittadini dell’Unione Europea che non hanno compiuto il diciottesimo anno di età.
Per l’accesso alle aree archeologiche è possibile utilizzare il parcheggio e la biglietteria posta presso Porta V (c/da Sant’Anna) o la biglietteria posta in prossimità del Tempio di Giunone, sempre servita da parcheggio.