Descrizione
Oggetto: Diffida Operatori economici alimentari area mercatale del lunedì a Villaggio Mose’.
IL DIRIGENTE
Premesso che in data 22/01/2024, l’area destinata al mercato settimanale del lunedì al Villaggio Mosè, è rimasta particolarmente trascurata e piena di rifiuti lasciati dagli stessi Operatori economici del settore alimentare, interessati. Il Regolamento Comunale su aree pubbliche allegato alla Del di C.C. n.122 del 20/09/2005 modificato con Del. di C.C. n.54 del 18/02/2014 e n.8 del 18/01/2017 prevede all’art.31:
“Pulizia del posteggio”:
1) E’ vietato gettare su suolo pubblico rifiuti o residui di ogni genere, questi devono essere depositati in appositi sacchi a perdere, di cui si devono munire gli operatori e conferiti nelle apposite isole ecologiche opportunamente collocate.
2) I venditori, durante le operazioni di vendita, devono mantenere puliti i loro banchi, le relative attrezzature e l’area adiacente alla vendita.
RICONOSCIUTO di dover procedere alla preventiva Diffida prima dell’eventuale emissione di ogni altro atto a norma di legge inerente la sospensione del mercato settimanale del venerdì;
VISTI:
l’art.31 del Regolamento Comunale su aree pubbliche allegato alla Del di C.C. n.122 del 20/09/2005 modificato con Del. di C.C. n.54 del 18/02/2014 e n.8 del 18/01/2017;
l’art. 21 ter della L. 241/90.
la legge 24 novembre 1981 n. 689, e ss mm.ii;
l’art. 107 del D.Lgs n. 267/2000 che disciplina le competenze del Dirigente.
DIFFIDA
Gli operatori economici che operano nell’area mercatale del lunedì a Villaggio Mose’ ad attenersi a quanto prescritto dall’art.31 del reg Regolamento Comunale su aree pubbliche allegato alla Del.di C.C. n.122 del 20/09/2005 modificato con Del. di C.C. n.54 del 18/02/2014 e n.8 del 18/01/2017, ed in caso di inottemperanza si procederà con Ordinanza di sospensione del mercato settore alimentare;
DEMANDA
Al Corpo di Polizia Municipale la vigilanza sull’ esecuzione del presente provvedimento.
DISPONE
Che la presente Diffida sia trasmessa:
al Presidente Provinciale CIDEC Milazzo Carmelo;
al Sig.Danisi Domenico Presidente del settore ambulanti;
al Corpo di Polizia Municipale, per la verifica dell’ottemperanza.
che venga pubblicata all’albo pretorio on-line ed in amministrazione trasparente.
AVVERTE
Che avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso giurisdizionale al T.A.R di Palermo entro 60 gg. ai sensi del D.Lgs. n. 104/2000, o al Presidente della Regione Siciliana entro 120 gg dalla notifica.
Che l’ufficio responsabile del procedimento e del trattamento dei dati è il Settore V –Servizio Attività Produttive e SUAP, il cui Dirigente e responsabile del procedimento è l’ing. Alberto Avenia.
Si informa che il D. L.gs 196 del 30/06/2003 (codice in materia di protezione dei dati personali) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato sui principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela sulla Sua riservatezza e dei suoi diritti.
Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs 196/2003, le forniamo le seguenti informazioni;
o
I dati da lei forniti verranno trattati per le finalità relative al procedimento amministrativo;
o Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: manuale e informatizzato;
o Il conferimento dei dati è obbligatorio per l’esecuzione degli adempimenti secondo le modalità di legge e regolamento;
Per l’Ufficio SUAP Il Dirigente del Settore V
Dr.ssa Carola Narbone Ing. Alberto Avenia
Tipo documento | Documento Albo Pretorio |
Numero e data protocollo | n. n.0006323/2024 del 24-01-2024 del 24/01/2024 |
Data di pubblicazione | 24 Gennaio 2024 |
Autori | Per l’Ufficio SUAP – Dr.ssa Carola Narbone Il Dirigente del Settore V – Ing. Alberto Avenia |
Formati | pdf firmato digitalmente |
Licenze | Licenza aperta |