Il Comune di Agrigento lancia la costituzione dell’Albo delle Istituzioni, Fondazioni e Associazioni

23 Luglio 2024

Il Comune di Agrigento ha pubblicato l’avviso pubblico per la costituzione dell’Albo delle Istituzioni, Fondazioni e Associazioni operanti nel territorio della provincia di Agrigento, nel settore culturale, sportivo e del volontariato. E ciò al fine di promuovere la partecipazione dei cittadini all’amministrazione della città anche attraverso le libere forme associative senza scopo di lucro. Soprattutto nella prospettiva dell’avvento dell’anno di “Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025”, l’Albo che si intende costituire sarà uno strumento di ricognizione, mappatura e contatto con la realtà culturale, artistica, sportiva e di volontariato del territorio della provincia di Agrigento, al fine di accreditare le realtà associative nell’ambito di un percorso di informazione, collaborazione, valorizzazione del patrimonio culturale e sociale locale, e di proposizione di iniziative attinenti in particolare all’evento “Agrigento 2025”.
Le Associazioni e gli Enti interessati dovranno inviare la domanda di iscrizione, esclusivamente via PEC, all’indirizzo: servizio.protocollo@pec.comune.agrigento.it Ogni altra informazione, tra requisiti e modalità tecniche, è disponibile nell’avviso pubblicato sul sito del Comune di Agrigento all’indirizzo https://comune.agrigento.it/novita/costituzione-albo-delle-istituzioni-fondazioni-e-associazioni/

Pagina aggiornata il 23/07/2024, 09:16