Cambio di residenza

Servizio attivo

Il servizio permette di richiedere al Comune la prenotazione di un appuntamento per il cambio di residenza

A chi è rivolto

Ai cittadini residenti e non residenti

Come fare

Prenotazione appuntamento presso gli uffici demografici dell’Ente per richiedere un cambio di residenza per i seguenti casi:

  1. hai cambiato residenza trasferendoti in un altro comune;
  2. sei rientrato in Italia dall’estero (se sei un cittadino italiano iscritto all’AIRE)

Cosa serve

Documenti necessari per la richiesta:

  • Carta di identità in corso di validità (di tutti i componenti del nucleo familiare);
  • Titolo di proprietà/contratto di affitto o comodato d’uso;
  • Tessera Sanitaria (di tutti i componenti del nucleo familiare)

Cosa si ottiene

Appuntamento per recarsi negli uffici

Tempi e scadenze

Non sono previste scadenze

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Argomenti:

Pagina aggiornata il 08/11/2024, 16:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri