Descrizione
Si avvisa la cittadinanza che sono disponibili i moduli per la raccolta firme sulle seguenti proposte di iniziativa popolare:
- Raccolta firme di n. 02 Leggi di iniziativa popolare – (Scadenza 18/10/2025):
- Disposizioni sulla indizione di un referendum di indirizzo per la richiesta ai cittadini italiani di manifestare la volontà di uscire dall’Unione Europea.
- Disposizioni sulla modifica degli articoli 11, 75, 117 e 138 della Costituzione in tema di neutralità, di referendum e di sovranità dello Stato.
- Progetto di legge di iniziativa popolare: “Disposizioni per il superamento dell’atto dovuto e per la tutela del personale delle Forze di Polizia e delle Forze Armate nell’esercizio delle proprie funzioni” – volantino-e-qr-code-per-firmare.pdf
I cittadini potranno firmare dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, presentandosi nella sede del Comune di Piazza Gallo al primo piano presso l’Ufficio Autentiche, muniti di carta d’identità in corso di validità.
Aggiornato al 16/10/2025