Aperto Avviso Pubblico sui centri estivi per attività ludico, ricreative, doposcuola per bambini 3/14 anni residenti ad Agrigento

Dettagli della notizia

Nota Informativa Assessore Vullo: “Aperto Avviso Pubblico sui centri estivi per attività ludico, ricreative, doposcuola per bambini 3/14 anni residenti ad Agrigento, domande scadono il 31 ottobre

Data:

25 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

L’Assessore comunale ai servizi sociali di Agrigento Marco Vullo comunica che è attivo l’Avviso pubblico per i centri estivi 2023 indirizzato per i bambini 3/14 anni per attività ludico ricreative/doposcuola, le domande vanno presentate entro il 31 ottobre.
L’Obiettivo del servizio è quello attraverso i centri estivi di fornire delle opportunità ludico/ricreative, laboratori e doposcuola ai bambini beneficiari e tutta una serie di attività che servono per la crescita pedagogica educativa e per poter esprimere i propri talenti in questi centri di aggregazione.
La presentazione delle istanze per il servizio Centri Estivi 2023 per i beneficiari ha uno step preciso per partecipare ai servizi.
Infatti tramite la piattaforma https://www.servizisocialiweb.it che resterà aperta fino alle 24.00 del 31 ottobre oppure cliccando sulla home page del comune di Agrigento alla sezione Avvisi, https://www.comune.agrigento.it/centri-estivi-2023-avviso-pubblico/ sono spiegati tutti i passaggi per compilare le istanze.
I requisiti necessari da allegare alla domanda sono:
certificazione ISEE in corso di validità;
autocertificazione attestante i requisiti richiesti;
eventuali disabilità del minore.
Naturalmente il Comune si riserva di fare i controlli alle istanze presentate.
L’Assessore Marco Vullo conclude, è un servizio che sicuramente può essere una opportunità per le famiglie e i bambini da un punto di vista della socialità e della crescita educativa e per un apprendimento alla scolarizzazione e alla integrazione sociale. L’Assessorato ai servizi sociali e gli uffici di competenza sono attenti ad intercettare tutte le opportunità e i finanziamenti che creano un welfare solido e indispensabile per tutte le fasce d’età e che sono un toccasana per i beneficiari di queste azioni sociali.

Nota informativa Assessore Marco Vullo

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 07/12/2023, 11:03